Tessuto e fodere

Come posso testare la qualità dei tessuti?
Puoi ordinare il Kit campioni di tessuto. Troverai al suo interno: un campione test di tessuto punto milano Alta Moda bianco e i rispettivi campioncini di tutti i colori e fantasie disponibili, un campione test di fodera stretch bianco e i rispettivi campioncini di tutti i colori disponibili.
I colori dei tessuti che vedo dal sito sono uguali a quelli reali?
I colori visti a video possono avere delle piccole differenze rispetto a quelli reali, questo dipende dalla tipologia del dispositivo utilizzato per connettersi al sito. Per avere la certezza assoluta del colore desiderato ti consigliamo di ordinare il kit campioni di tessuto e fodere.
Quale stagionalità è più adatta a questo tessuto?
Il tessuto punto milano Alta Moda proposto da Le Sissi è un tessuto quattro stagioni, data la sua consistenza e il suo peso è consigliabile nei periodi freddi. Per climi invernali molto rigidi si consiglia l’applicazione della fodera di modo da aumentarne la capacità termica.
Si può lavare in lavatrice?
Si sconsiglia il lavaggio in lavatrice, in particolar modo per abiti multi-colore. Si consiglia il lavaggio a mano delicato in acqua fredda. Nell'etichetta interna applicata ad ogni abito sono indicate le istruzioni di lavaggio, asciugatura e stiratura specifiche per ogni abito.
C’è uno showroom/negozio nel quale poter vedere dal vivo i tessuti?
Si, puoi venirci a trovare a Le Sissi Boutique, stradone Porta Palio 23 in centro a Verona. Saremo lieti di aiutarti a creare il tuo abito personalizzato! Apertura su appuntamento: per fissare un appuntamento contatta il numero 338 4348681

Confezionamento abiti

Il mio abito è interamente confezionato in Italia?
L’abito è interamente confezionato in Italia, più precisamente 100% made in Veneto secondo degli standard qualitativi sartoriali di alta moda. Nel cartellino esterno all’abito verranno indicate le informazioni relative ad ogni singola fase di lavorazione: creazione cartamodello, taglio tessuti e confezionamento.
Di quanto posso sbagliare nel prendere le mie misure?
Esiste un margine di errore nella presa misure delle circonferenze in quanto il tessuto utilizzato da Le Sissi è elasticizzato per cui si adatta molto bene alle larghezze del corpo e ad eventuali variazioni di peso. Ti consigliamo di essere il più precisa possibile nella presa misure delle lunghezze. Potrai seguire passo per passo i nostri tutorial online. Le Sissi ti garantisce in ogni caso l'eventuale rimborso delle spese sartoriali fino a euro 40.
In cosa consiste il sistema di vestibilità Evolution?
Il sistema di vestibilità Evolution ti permette di: 1. Avere l'abito che vesta perfettamente sulla tua fisicità. Abbiamo sviluppato un sistema di 13 taglie sempre disponibili che tiene in considerazione la proporzionalità tra la parte superiore e inferiore del corpo.Qualora non ci fosse una taglia che soddisfi la tua fisicità potrai accedere al servizio Extreme Personal, ti basterá inserire le misure richieste nei campi predisposti e creeremo il tuo abito su misura. 2. Scegliere come preferisci che l'abito cada sul tuo corpo: vestibilità aderente o morbida. 3. Selezionando la vestibilità morbida potrai personalizzare ulteriormente il tuo abito applicando la fodera interna del colore che preferisci. Potrai così aumentare la capacità termica e la piacevolezza dell'abito sul tuo corpo.
Esiste un magazzino pronta-consegna degli abiti Le Sissi?
Le Sissi produce principalmente su ordinazione in quanto il numero di combinazioni di abito possibili sono estremamente elevate. Grazie alla logica di produzione a rete instaurata sul territorio possiamo produrre il tuo abito personalizzato in tempi brevi. Presso la nostra Boutique è possibile visionare ed acquistare alcuni capi in pronta consegna.
C’è uno showroom/negozio nel quale poter ricevere assistenza per procedere all’acquisto dell’abito?
Si, puoi venirci a trovare a Le Sissi Boutique, stradone Porta Palio 23 in centro a Verona. Saremo lieti di aiutarti a concludere il tuo acquisto. Apertura su appuntamento: per fissare un appuntamento contatta il numero 338 4348681

Ordini, consegne e pagamenti

Sono indecisa se acquistare l’abito, cosa posso fare?
Puoi salvare il tuo abito nella tua pagina personale (account) senza obbligo d’acquisto. È necessario registrarsi al sito per accedere a questa funzione.
Dove posso verificare lo stato del mio ordine?
Nella tua pagina personale potrai verificare lo stato del tuo ordine.
Mi piacerebbe chiedere un consiglio alle mie amiche sull’abito configurato, posso condividerlo con loro?
Si, puoi condividere il tuo abito sulla piattaforma social Facebook, si creerà in automatico un post la cui immagine sarà l’abito da te configurato.
Come e quando arriva la mia conferma d’acquisto?
La conferma di acquisto ti arriverà via mail, in seguito alla conferma di avvenuto pagamento. - Per pagamenti con circuito PayPal la transazione è immediata per cui riceverai la conferma di acquisto nello stesso momento. - Per i pagamenti con bonifico bancario è necessario attendere che il trasferimento di denaro sia effettivamente avvenuto. Il tempo necessario è variabile a seconda dell'istituto di credito a cui ci si appoggia. Generalmente dalle 24 alle 72 ore. L'ordine del tuo abito andrà in produzione lo stesso giorno dell'avvenuta transazione.
Come e quando riceverò le indicazioni sulla spedizione?
Le indicazioni riguardanti il tracking number e la data esatta di consegna del corriere saranno inoltrate via mail e sms all’indirizzo mail e numero di telefono indicati nella fase di acquisto. Tali indicazioni saranno comunicate in seguito al confezionamento dell’abito.
Le indicazioni di consegna stimata sono realistiche e aggiornate?
Si, le indicazioni di consegna stimata sono aggiornate costantemente in relazione alle logiche di produzione dei capi e dei tempi di consegna del corriere DHL. Qualora vi fossero chiusure aziendali per festività nazionali il sistema risulterà anch’esso aggiornato. Le Sissi si riserva ritardi dovuti a cause di forza maggiore. In ogni caso eventuali ritardi saranno segnalati alla cliente, la quale potrà decidere di recedere dall’acquisto o procedere al rimborso del 100% del costo sostenuto (spese di spedizione comprese).
Posso ordinare online e ritirare personalmente l’abito presso un vostro showroom/negozio?
Si è possibile ordinare online e ritirare personalmente il capo presso la nostra Boutique (stradone Porta Palio 23, Verona). Sarai contattata per fissare un appuntamento per il ritiro, secondo la disponibilità dei tuoi orari!
Il giorno che passerà il corriere DHL non sono in casa, cosa posso fare?
Il servizio spedizione ON DEMAND di DHL ti permette gratuitamente di: - cambiare data di consegna (posticipare fino a 7 giorni); - cambiare indirizzo di consegna e/o destinatario; - ritirare il pacco presso la sede DHL più vicina a te. Per usufruire di tali opzioni ti basterà collegarti al portale online DHL, inserire il tracking number, selezionare l’opzione a te più comoda aggiornando nei campi predisposti le variazioni da attuare. Potrai accedere alla piattaforma cliccando sul link inviato via mail/sms da DHL.

Garanzie post-vendita

Posso recedere dal mio acquisto?
No, non è possibile recedere dall’acquisto in quanto per ottimizzare i tempi di consegna l’ordine di produzione viene inoltrato immediatamente.
Posso fare un reso colore?
No, non è possibile fare un reso colore. Per tale motivo ti consigliamo se sei incerta sulla scelta dei colori di ordinare il kit campioni di tessuto e fodere oppure di recarti presso la nostra boutique - stradone Porta Palio 23, Verona- e vedere dal vivo il campionario colori.
L'abito non mi veste perfettamente, cosa posso fare?
Puoi richiedere il rimborso spese sartoriali fino a euro 40.Ti basterà recarti in una sartoria a tua scelta e richiedere come documento fiscale una fattura intestata alla tua persona (codice fiscale) e indicare nella descrizione della fattura le modifiche sartoriali effettuate e il numero dell'ordine. Successivamente, entro 15 giorni dalla data di avvenuta consegna dell'abito, dovrai effettuare la procedura online di richiesta rimborso. Ti saranno richiesti: - i tuoi dati personali - nr. ordine - iban bancario sul quale verrà accreditato il rimborso richiesto - il file della fattura emessa dalla tua sartoria Le Sissi si riserva la possibilità di effettuare verifiche di controllo dell'avvenuta spesa e attuazione delle modifiche all'abito.
Non ho ricevuto la spedizione, cosa devo fare?
È raro ma può capitare che la spedizione vada persa. Qualora non ricevessi il tuo abito nei tempi stimati, ti consigliamo di effettuare una richiesta diretta di verifica della tua spedizione contattando la sede DHL più vicina a te. Qualora incontrassi ulteriori difficoltà ti invitiamo a contattare il numero 338 4348681 oppure inviare una mail a amministrazione@lesissi.com. Le Sissi si occuperà di verificare lo stato della tua spedizione e potrai decidere di ottenere il rimborso del 100% del costo sostenuto (spese di spedizione incluse), effettuare un riordine (qualora la spedizione sia andata persa) oppure attendere la consegna (qualora la spedizione fosse in ritardo di consegna).

Supporto

In quanto tempo rispondete alle mail?
Entro 48 ore dall’invio della mail.